PAGAMENTI

L’Utente potrà scegliere di pagare i prodotti nelle seguenti modalità:

a) Pagamento Online con le carte di credito appartenenti ai principali circuiti (ad es.Visa, Mastercard, American Express) tramite la piattaforma Stripe. La carta di credito verrà salvata, conformemente alla normativa vigente (ivi inclusa la regolamentazione dei circuiti di pagamento), sui sistemi dell’operatore, ai fini dell’esecuzione degli eventuali successivi Pagamenti Online richiesti dall’Utente. In tal caso, al momento della conferma dell’Ordine sul Sito, è richiesta la Pre-autorizzazione di addebito sulla carta di pagamento indicata dall’Utente di un importo corrispondente al totale dell'ordine al lordo di eventuali sconti riservati e delle eventuali spese di consegna. Resta salva la possibilità per l’Utente di procedere autonomamente alla cancellazione del salvataggio della carta accedendo sul Sito alla sezione “il mio profilo/Carte di Pagamento” alla sezione “il mio profilo/Le mie carte di credito”. Quando l'importo preautorizzato risulta maggiore rispetto a quello indicato nella ricevuta di acquisto, la differenza tornerà disponibile secondo le tempistiche previste dal proprio istituto di credito (massimo 30 giorni). Le stesse tempistiche saranno valide anche in caso di ordine cancellato.

b) Pagamento Online tramite il conto PayPal via piattaforma Stripe. L’utenza PayPal di pagamento verrà salvata, conformemente alla normativa vigente (ivi inclusa la regolamentazione dei circuiti di pagamento), sui sistemi dell’operatore, ai fini dell’esecuzione degli eventuali successivi Pagamenti Online richiesti dall’Utente. In tal caso, al momento della conferma dell’Ordine sul Sito, è richiesta la Pre-autorizzazione di addebito sulla carta di pagamento indicata dall’Utente di un importo corrispondente al totale dell'ordine al lordo di eventuali sconti riservati e di eventuali spese di spedizione. Quando l'importo preautorizzato risulta maggiore rispetto a quello indicato nella ricevuta di acquisto, la differenza tornerà disponibile secondo le tempistiche previste dal proprio istituto di credito (massimo 30 giorni). Le stesse tempistiche saranno valide anche in caso di ordine cancellato. Il metodo di pagamento tramite conto Paypal potrebbe non essere disponibile su alcune aree o per specifici punti vendita.

Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online con CONSEGNA A DOMICILIO con Pagamento Online, l'indirizzo di Consegna indicato in fase di conferma dell'Ordine dovrà coincidere esattamente con l'indirizzo presso cui avverrà la consegna delle merce. Nel caso in cui i due indirizzi non dovessero coincidere, l'Ordine non potrà essere evaso.
Sia per il servizio di CONSEGNA A DOMICILIO che per il servizio di RITIRO IN PUNTO VENDITA non sono accettati buoni sconto o buoni pasto diversi da quelli eventualmente contrassegnati nelle comunicazioni del sito.
Se al momento della consegna dell’Ordine, l’Utente (o la persona incaricata) non è presente all’indirizzo indicato in fase di conferma dell’Ordine, Speasy o il Punto di Vendita Affiliato avrà la facoltà di non rimborsare l’importo delle spese di consegna risultante dalla ricevuta d’acquisto emessa ai fini della consegna stessa; sarà inoltre facoltà di Speasy escludere il Cliente dal servizio per eventuali successivi Ordini o subordinare la prestazione del servizio al pagamento online.
Qualunque sia la modalità di pagamento scelta potrà essere utilizzata un’unica carta di pagamento, a scelta dell’Utente, a copertura dell'intero corrispettivo per i Prodotti oggetto di ogni singolo Ordine.
i fini del Pagamento Speasy e il Punto di Vendita Affiliato si avvalgono del sistema sicuro di pagamento, che garantisce l’esecuzione dei pagamenti nel rispetto di elevati parametri di sicurezza e riservatezza.